#IoTifoBiancorosso

#CuoreBiancorosso

Comunicato Stampa del 30/04/24

Comunicato Ufficiale: Linda Mangani si unisce alla Orocash Picco Lecco come nuova schiacciatrice

La Pallavolo Picco Lecco è entusiasta di annunciare l’arrivo di Linda Mangani nel team per la prossima stagione. Classe 2000, originaria della provincia di Firenze, Linda ha un percorso professionale di tutto rispetto che l’ha vista evolversi da promettente talento giovanile a giocatrice di spicco nel panorama della pallavolo italiana.

Dopo aver lasciato casa a soli 14 anni per inseguire il suo sogno pallavolistico, Linda ha accumulato esperienze significative in squadre prestigiose, tra cui la Liu Jo Modena, Bassano, il Club Italia, Soverato, Marsala e Montecchio. Nel 2021, ha fatto il suo debutto in Serie A1 con Casalmaggiore, dove è rimasta per due stagioni prima di tornare a Montecchio per quello che è stato il suo settimo anno nel massimo campionato italiano.

Linda ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura: “La chiamata di Lecco l’ho accolta con grande entusiasmo fin da subito. Sono molto contenta di entrare a far parte di una società che in questi anni ha sempre lavorato con grande attenzione e professionalità. Continuare il mio percorso a Lecco mi rende molto felice perché ho avuto fin da subito l’impressione di essere davanti a una società seria e organizzata, in cui è vivo anche il concetto di ‘famiglia’. Questo è un aspetto che reputo fondamentale in un contesto sportivo. Non vedo l’ora di conoscere staff, compagne e il pubblico di Lecco. Darò il massimo, nella speranza di regalarci una stagione con tante soddisfazioni.”

Oltre al suo impegno sportivo, Linda è una studentessa impegnata: si è laureata all’Università San Raffaele in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia ed è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Nutrizione Umana. Ambisce a diventare una biologa nutrizionista.

La Picco Lecco è convinta che l’energia, la professionalità e l’esperienza di Linda arricchiranno notevolmente la squadra, contribuendo a creare un ambiente ancora più competitivo e familiare.

Per ulteriori informazioni sulla squadra e gli aggiornamenti di stagione, seguiteci sul nostro sito e sui canali social.

#PiccoLecco #VolleyFemminile #LindaMangani #CuoreBiancoRosso #FamigliaPiccoLecco

Altri Articoli